Mindfulness
Pienezza della coscienza: è uno stato di consapevolezza del presente senza giudizi.

Questa tecnica che letteralmente significa “pienezza della coscienza“, è uno stato di consapevolezza del presente senza giudizi.

Entrare in contatto con il corpo permette di prendere consapevolezza dei segnali che questo ci da e di attivare l’ascolto intenzionale verso noi stessi.

Le emozioni sono informazioni che il nostro corpo ci fornisce perché possiamo gestire al meglio le nostre competenze di vita per raggiungere uno stato di benessere, inteso, come sostiene l’ OMS, come equilibrio psico fisico emotivo.

Esercitare il nostro essere in equilibrio con ciò che pensiamo, proviamo e sentiamo, dipende da quanto filtriamo le nostre emozioni e da quanto siamo in grado di capire che le stiamo provando attraverso la modificazione fisica corporea.


Quando la mente si libera


il corpo si rilassa e ricomincia il piacere di essere se stessi.

La Mindfulness psicosomatica, attraverso semplici esercizi di presa di consapevolezza corporea, allena la conoscenza di noi stessi e ci abitua al “non giudizio” riposando l’attenzione sull’accettazione di ciò che nel “qui ed ora” stiamo provando. Non è quindi una tecnica che induce uno stato di rilassatezza ma una tecnica che aula a mettersi in ascolto “di quello che c’è” sospendendo il giudizio e dedicandosi a sé.

Gli incontri in cui sperimentare la pratica di Mindfullnes,sono basati sul Protocollo Mindfulness Psicosomatica (PMP), utilizzati anche nel Progetto Gaia di cui sono operatrice, formata presso l’Associazione Villaggio Globale Bagni di Lucca.

Negli incontri si sperimentano tecniche dolci di consapevolezza psicosomatica, lavoro sul corpo, energetica, respirazione e meditazione utili per migliorare la consapevolezza corporea.

Restiamo in contatto!

Se hai bisogno di informazioni o di ricevere aggiornamenti riguardo alla mia attività di formazione, ti prego di non esitare a contattarmi.

L’apprendimento ha un importante alleato: il divertimento!

BASTA IMPARARE,

è ora di allenare!

FormAllenando Formazione & consulenza aziendale

E-mail : sara@formallenando.com
Phone : +39 380 3134373